Innovation Community

Comunicare Eventi

Comunicare Eventi crea eventi con un solo, chiaro scopo: creare valore per il cliente.

Che sia un azienda o un privato i nostri eventi sonoconcepiti mettendo al centro del progetto la persona affinché possa vivere un’esperienza significativa che si tramuterà in un ricordo piacevole da rievocare.

Attraverso strategia comunicative globali e crossmediali, gli eventi che organizziamo hanno risonanza straordinaria. Applichiamo le più recenti teorie di marketing sensoriale ed emozionale per garantire esperienze olistiche, impossibili da dimenticare.

Ethicjobs

Il team di Ethicjobs nasce per premiare ed elevare la qualità del lavoro in Italia.

Ethicjobs vuole creare un processo per certificare, dare visibilità ed aiutare le aziende che offriranno i migliori standard di qualità lavorativa. Il tutto con un processo bottom-up, nel quale saranno gli stessi dipendenti in forza all’azienda a certificare le proprie condizioni lavorative.

Le opinioni dei dipendenti, estrapolate dal questionario EJ, saranno inserite come input all’interno dei nostri algoritmi che andranno a ponderare le diverse variabili con pesi differenti a seconda del profilo lavorativo e dell’azienda in questione (essi saranno quindi customizzati, personalizzati) e a smussare i picchi, così da restituire al Team un risultato il più possibile significativo.

Omar Vulpinari

 E' un direttore creativo transdisciplinare.

Si occupa di innovation lab leadership, service experience design, digital marketing strategy, branding e cross-channel communication con un approccio human-centred.

Lavora globalmente per organizzazioni non-profit, enti pubblici, università e aziende private. È stato direttore del corso di laurea specialistica MDes Service Design Innovation alla University of the Arts London - London College of Communication.

Dal 1998 al 2013 è stato direttore dell’area Expanded Media e capo del dipartimento di Visual Communication a Fabrica, il centro di ricerca del Gruppo Benetton a Treviso.

Domenico Chiericozzi

Giornalista pubblicista, dal 2004 ha lavorato in uffici stampa, periodici e televisioni seguendo in prima persona decine di iniziative e progetti per conto di importanti realtà.

Attualmente si occupa di comunicazione professionale. Lavora come autore di testi, editor e curatore di progetti di comunicazione integrando differenti tecniche, online e tradizionali. Predilige imprese e start up, con un particolare interesse per quelle eticamente orientate.

Dal 2005 al 2016 ha collaborato con il mensile TRE Tutto Rimini Economia. Dal 2012 al 2016 è stato caporedattore dell’edizione online del mensile La Piazza della Provincia di Rimini.

Fabiola Grosso

Laureata presso l’Università degli Studi dell’Insubria (Como) nel 2005 con una tesi in diritto costituzionale: “Il diritto di difesa nella Costituzione Italiana”.

Per inclinazione personale mi occupo principalmente di tematiche legate al  diritto di famiglia, con profili anche di tipo internazionale.  

Ho collaborato con l'associazione ONLUS “Padri separati”, pubblicando i seguenti articoli: “determinazione e revisione dell’assegno di divorzio alla luce della disciplina del trf del lavoro straordinario e dei premi produzione”, “l’obbligo dei nonni a fornire ai genitori i mezzi economici necessari per il mantenimento dei figli”.

Specializzata in “diritto alla privacy e responsabilità dei social network