Chi siamo

Rimini Innovation Square è un progetto co-promosso dal Piano Strategico di Rimini e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, in stretta collaborazione con il Comune di Rimini e con il patrocinio della Provincia e della Camera di Commercio. Il progetto è cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna grazie al bando del Programma Triennale Attività Produttive 2012-2015 per il “Sostegno allo sviluppo delle infrastrutture per la competitività del territorio”.

L’idea nasce dal lavoro del laboratorio innovazione del Piano Strategico di Rimini, composto da operatori, associazioni di categoria, ordini professionali e imprenditori del territorio, e prevede la nascita di un vero e proprio incubatore di impresa destinato a startup e progetti d’impresa innovativi.

Il Piano Strategico di Rimini è lo strumento di partecipazione condivisa della città di Rimini e del suo territorio. Punto di riferimento per la progettazione dello sviluppo futuro della città, ha un approccio intersettoriale e raggruppa associazioni culturali, economiche e sociali (circa 70) di tutto il territorio.

Gli ambiti di intervento del Piano Strategico abbracciano le principali tematiche di sviluppo futuro della città, quali: turismo, innovazione, imprenditorialità, riqualificazione urbana e territoriale valorizzazione del patrimonio culturale, storico e paesaggistico, tipicità, mobilità, coesione sociale, welfare, housing e spazi di vita.

Il coordinamento delle attività e la gestione degli spazi di Rimini Innovation Square sono affidati all’Agenzia Piano Strategico, strumento operativo dell’Associazione Forum Rimini Venture.

sito: www.riminiventure.it

facebook: /PianoStrategicoRiminiVenture