Al via la seconda fase di Coopstartup Romagna

Pubblicato il Pubblicato in Eventi & News, Senza categoria

Ospite nella nostra Square la seconda fase di Coopstartup Romagna, la business plan competition che promuove le nuove idee d’impresa cooperative.

In totale sono più di 60 le application raccolte per l’avvio del progetto, da queste, undici i progetti selezionati in tutta la Romagna per le loro caratteristiche innovative e di sostenibilità per affrontare la fase più impegnativa e ambire alla vittoria.

Coopstartup Romagna mette in palio per i primi quattro classificati 48mila euro e un pacchetto di servizi gratuiti di accompagnamento per realizzare la propria idea.

I futuri startupper seguiranno un intenso percorso di formazione sui punti chiave, fondamentali per chi avvia una nuova cooperativa.

Suggestivo il pay-out scelto per questa fase della competition: “Formazione è condivisione” questo a voler ancor più sottolineare che, oltre ad essere un percorso didattico, è anche un occasione di contaminazione, di condivisione di idee e di nascita di sinergie  tra  i partecipanti.

La prima giornata è stata inaugurata dal responsabile del progetto Emiliano Galanti e dal direttore generale di Legacoop Romagna, Mario Mazzotti, che ha ricordato quali sono le caratteristiche dell’impresa cooperativa rispetto a quella tradizionale, dai valori che la guidano fino al suo particolare rapporto con la comunità di riferimento. Sono seguiti gli interventi di Barbara Moreschi e Alfredo Morabito di Coopfond, il fondo di promozione nazionale di Legacoop che sostiene il progetto insieme a Coop Alleanza 3.0.