FAQ: una risposta ad ogni domanda!

Rimini Innovation Square è lo spazio giusto per chiunque voglia trovare a Rimini un luogo di lavoro per condividere conoscenze, strumenti di lavoro, progettualità e contatti favorendo la nascita di una vera community multi professionale.

Rimini Innovation Square è un progetto che nasce dal territorio e dal Piano Strategico, che dal 2007 si occupa di sviluppo futuro della città attraverso attività e modelli di co-progettazione partecipata, e che oggi svolge il ruolo Community Manager di Innovation Square curando la progettazione e il coordinamento di tutte le attività e i servizi.

Rimini Innovation Square è lo spazio giusto per chiunque desideri lavorare in un ambiente dinamico e ricco di stimoli.  Innovation Square mette a disposizione spazi e servizi per il coworking in un openspace di 140 mq, una suggestiva sala per eventi e workshop e offre ad imprese, professionisti e operatori tre uffici privati, due sale meeting e un laboratorio di innovazione, l’Innovation Lab, per la fabbricazione digitale.

Rimini Innovation Square è un luogo dinamico e produttivo in cui si vuole favorire la collaborazione tra la community per lo sviluppo di nuovi progetti innovati con l’appoggio dei nostri resident e partner.

Si, è possibile visitare i nostri spazi sia durante gli Open Day appositamente organizzati dalla community dei coworker sia prendendo appuntamento con il nostro community manager.

Tutte le informazioni su come raggiungere Rimini Innovation Square si trovano alla pagina https://www.riminiinnovationsquare.com/sede-contatti/

Rimini Innovation Square è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 20.00.

L’accesso all’ufficio è consentito a sole 2 persone della medesima startup/società/azienda segnalate e registrate al momento della stipula del contratto.

Si, gli spazi e i locali possono essere utilizzati (vedi tariffario) sia da coworker che da soggetti esterni, previa richiesta al Community Manager e per iniziative inerenti la mission della struttura.

Lo svolgimento di servizi di catering va espressamente previsto e concordato ed effettuato esclusivamente negli spazi dedicati all’esterno della sala eventi.

Si, ma è a cura del singolo individuo allontanarsi dalla postazione di coworking, utilizzare auricolari e non il vivavoce e tenere un tono di voce misurato.

No, non è consentito eleggere come domicilio fiscale e/o sede legale Rimini Innovation Square salvo specifici accordi e previe autorizzazioni da parte del soggetto gestore.

Il nostro coworking è un luogo relazionale in cui diverse persone, che non necessariamente operano nello stesso settore o allo stesso progetto, lavorano condividendo lo spazio e le risorse. È un nuovo modo di concepire il lavoro, basato sulla collaborazione e sulla condivisione di ambienti, servizi e soprattutto di valori comuni.

Il coworking è rivolto a studenti, startupper, professionisti, freelance, imprenditori, ricercatori, maker, creativi, associazioni e a chiunque desideri svolgere o avviare la propria attività professionale e favorire la nascita e il consolidamento di giovani imprese.

Le postazioni di coworking sono a pagamento e i prezzi variano a seconda dei pacchetti acquistati. Puoi consultare i nostri prezzi nella pagina https://www.riminiinnovationsquare.com/servizi/coworking/

Il pagamento avviene al momento dell’emissione della fattura tramite bonifico o contanti, non è consentito il pagamento tramite assegni.

No, non ci sono scrivanie riservate. L’utilizzo del coworking prevede una postazione in una scrivania condivisa (minimo di 2 – massimo di 4 postazioni) dove non è possibile lasciare i propri oggetti personali, che possono invece essere lasciati negli appositi armadietti.

Sì, i coworker non possono cedere a terzi l’utilizzo della propria postazione e non possono usufruirne insieme a terzi (non autorizzati e non coworker di Rimini Innovation Square).

La sala riunioni è messa a disposizione gratuitamente (max 3 ore) per chi occupa gli uffici e per i coworker che hanno acquistato il pacchetto PLUS. Per tutti gli altri pacchetti è previsto uno sconto del 20% sul tariffario.

Sì, ma il costo è a carico di chi la utilizza.

In occasione di eventi ed attività funzionali alla realizzazione dei progetti e delle finalità di Rimini Innovation Square, gli spazi/postazioni dedicati ai coworker saranno temporaneamente trasferiti in altri spazi (sale riunioni, uffici).

Si, il computer non è tra le attrezzature messe a disposizione.

Si, ai coworker e a chi occupa gli uffici è data la possibilità di ricevere ospiti nelle aree lounge, affittando o usufruendo delle ore della sala riunione comprese solo con l’acquisto del pacchetto mensile plus.