hack.developers a Rimini Innovation Square

Pubblicato il Pubblicato in Eventi & News
Nel week-end del 7 e 8 ottobre 2017, Rimini Innovation Square in partnership con il Comune di Rimini, il Piano Strategico, Aster e Area S3 ospiterà, in contemporanea con San Francisco e altre 24 sedi italiane, l’hackathon più grande d’Italia. Una maratona di 48 ore no-stop in cui le tech community e i developer italiani si riuniranno per costruire una Pubblica Amministrazione a misura di cittadino. Hack.Developers è rivolto a sviluppatori software, esperti informatici, professionisti e studenti con obiettivo di accelerare lo sviluppo dei progetti (challenge) presenti sul portale Developers.Italia, la nuova community di sviluppatori dei servizi pubblici digitali lanciata a marzo proprio dal Team Digitale. I partecipanti, aiutati da alcuni Mentor, si divideranno in team per sfidarsi alla ricerca di soluzioni a problemi di natura digitale e con l’obiettivo di rispondere alle necessità sempre più impellente del nostro Paese di rendere i servizi pubblici più semplici ed efficaci per i cittadini, le imprese e la PA. Partecipando, si potrà contribuire alla realizzazione di ecosistema di codice open-source riutilizzabile a supporto delle tecnologie strategiche pubblicate su Developers.Italia, che permetterà all’Italia di digitalizzarsi più velocemente.

Gruppo MaggioliSolo per i Team che parteciperanno ad Hack.Developers Rimini un premio speciale sarà offerto dal Gruppo Maggioli, main sponsor dell’evento riminese.

Leader nella realizzazione di software gestionali, servizi innovativi e progetti per l’informatizzazione delle Pubblica Amministrazione e delle Aziende, il Gruppo Maggioli decreterà  i componenti del team vincitore con un premio di 1000€ ed uno stage retribuito fino a 6 mesi a scelta tra una delle sedi italiane del gruppo.

 

Iscriviti all'hackathon !

Hack.Developers è, inoltre, una grande opportunità per le aziende del nostro territorio che potranno partecipare come osservatori e/o mentor, in questo ultimo caso diventando sponsor locali, e avere così visibilità nazionale oltre all’opportunità di incontrare sviluppatori e programmatori da reclutare, eventualmente, per la propria azienda e conoscere e lavorare con la community del team per la trasformazione digitale. Come ogni sfida che si rispetti i progetti che il Team Digitale valuterà più meritevoli saranno premiati a Roma, dove 2 rappresentati dei ogni team vincitore saranno invitati a partecipare. Hack.Developers è promosso dal Team per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Codemotion e in sponsorship con Microsoft, IBM, Cisco, Oracle, Red Hat, Intesa Sanpaolo, TIM, DXC Technology.

Diventa sponsor !