Partito lo scouting tour della Start Cup ER 2018: prossima tappa Rimini

Pubblicato il Pubblicato in Eventi & News

Il 16 aprile Innovation Square sarà il terreno fertile per la ricerca di idee innovative e di aspiranti startupper protagonisti della Start Cup 2018.

La Start Cup è la Business Plan Competition regionale che premia i progetti di impresa innovativi, con un premio complessivo di 37.000€ e la possibilità di partecipare alla selezione per il PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, promosso dal PNICube, la rete nazionale degli incubatori d’impresa universitari.

La competizione è gestita e coordinata da Aster, società consortile tra la Regione Emilia-Romagna, le Università del territorio, ENEA e CNR e il sistema regionale delle Camere di Commercio.

Per il secondo anno consecutivo Rimini Innovation Square, insieme a Primo Miglio – acceleratore di startup responsabili, è partner della Business Plan Competition Emiliano-Romagnola offrendo come premio locale, per il team vincitore, una postazione di coworking di 6 mesi e l’accesso al percorso di accelerazione e consulenza gratuita di Primo Miglio.

Rimini Innovation Square inoltre ospiterà la giornata dello Scouting Tour, durante la quale i candidati, con incontri one-to-one di 30 minuti, potranno confrontarsi sulla propria idea di impresa con un team di “tutor” esperti e ricevere indicazioni, suggerimenti e consigli per la compilazione della propria candidatura.

La piazza dell’innovazioneriminese sarà anche la location di una delle due date del Tech Meeting, le giornate dedicate alla formazione e definizione degli elementi vincenti della propria idea di business.