Sabato 13 aprile nella nostra piazza dell’innovazione ospiterà la “Diabetes Marathon Health”

Pubblicato il Pubblicato in Eventi & News

La Diabetes Marathon è un calendario di eventi ricco di attività per tutta la famiglia, impostato sulla prevenzione e sul corretto stile di vita con l’obiettivo di sensibilizzare ed informare la popolazione ad un problema sempre più grave come il diabete, spiegandone la patologia dal punto di vista medico-scientifico e socio-culturale.

Il diabeteè una patologia cronica che colpisce, in Italia, circa 5 milioni e mezzo di persone, di cui 78.000 solo in Romagna.

Giunta con successo alla sesta edizione “La Diabetes Marathon” riempirà di sorrisi le città della Romagna inun week-end di confronto in cui poter offrire un supporto a chi tutti i giorni convive con il diabete.

L’evento è stato progettato dall’associazione “Diabete Romagna Onlus”,punto di riferimento per tutti i medici, pazienti e volontari che si impegnano nel territorio romagnolo alla lotta contro il Diabete, svolgendo attività di educazione e prevenzione sul territorio.

Il calendario si inaugurerà nella serata di Mercoledì 3 aprile con la tradizionale cena benefica aperta a tutti, su prenotazione, che quest’anno si terrà al Circolo della Scranna di Forlì.

Venerdì 12 aprile, in Piazza del Popolo a Cesena, ci sarà  la quarta edizione del concerto benefico Diabetes Marathon in Music in collaborazione con Radio Studio Delta e che vedrà sul palco i Dj di Radio Studio Delta, Joe di Brutto e Spagna.

Sabato 13 aprile nella nostra piazza dell’innovazione ospiterà la “Diabetes Marathon Health”; un’intera giornata di formazione, divertimento e condivisione di esperienze attraverso laboratori di Yoga e Pilates, seminari, convegni, laboratori di cucina per bambini, consulenze e tanto altro sul diabete e le sue complicanze.

Inoltre, il tema verrà approfondito, con momenti sia di formazione insieme a medici e che di libero confronto per un programma adatto al pubblico più eterogeneo.

La manifestazione culminerà con Diabetes Marathon Run, domenica 14 aprile, il grande evento sportivo per podisti e famiglie che ogni anno porta al campo di atletica Gotti di Forlì migliaia di partecipanti.

Il ricavato dell’intera manifestazione sarà devoluto a progetti di prevenzione e assistenza per adulti e bambini con diabete.