Bando coworking

Sharing Innovation, la call per coworker

Pubblicato il Pubblicato in Eventi & News

Rimini Innovation Square apre le porte a studenti, startupper, professionisti, freelance, imprenditori, ricercatori e creativi dando l’opportunità di fruire gratuitamente di 10 postazioni di lavoro all’interno dello spazio di coworking. La Call si prefigge l’obiettivo di far crescere la cultura collaborativa e sostenere l’imprenditorialità con particolare riferimento al territorio, alla creatività e all’innovazione.

Non perdere l’occasione di entrare a far parte della nostra community, scoprendo un nuovo modo di concepire il lavoro basato sulla collaborazione e sulla condivisione, non solo di ambienti e servizi, ma soprattutto di valori comuni, contatti e competenze.

Se stai cercando un ambiente di lavoro stimolante e allo stesso tempo divertente, Sharing Innovation è quello che fa per te, consulta l’allegato per saperne di più e inviare la tua candidatura!

OGGETTO DELLA CALL

Rimini Innovation Square si prefigge, tra gli altri, l’obiettivo di far crescere la cultura collaborativa e sostenere l’imprenditorialità, dando l’opportunità di fruire gratuitamente di 10 postazioni di lavoro all’interno del suo coworking space.

Lo scopo è quello di favorire la conoscenza e la sinergia tra i vari progetti imprenditoriali, inerenti particolarmente al territorio, alla creatività e all’innovazione, facendo incontrare persone e competenze in uno spazio dinamico.

Si tratta di un luogo relazionale in cui diverse persone, che non necessariamente operano nello stesso settore o allo stesso progetto, lavorano condividendo lo spazio e le risorse.

Il nostro coworking non è solo condivisione di uno spazio lavorativo, ma è soprattutto un nuovo modo di concepire il lavoro, basato sulla collaborazione e sulla condivisione di ambienti, servizi e soprattutto di valori comuni.

E’ una vera e propria community che scambia competenze, contatti, si confronta, si forma e cresce.

I coworker di Rimini Innovation Square sono, inoltre, attivamente impegnati nella co-progettazione dell’animazione e cura dello spazio attraverso regole comuni, organizzazione di eventi e momenti di socializzazione.

DESTINATARI

Può partecipare alla seguente call chiunque desideri svolgere o avviare la propria attività professionale e favorire la nascita e il consolidamento di giovani imprese capaci di innovare il profilo produttivo del panorama economico riminese.

Gli aspiranti coworker, nello spirito del coworking proposto da Rimini Innovation Square, si impegnano a partecipare alle attività di networking e sviluppo della community mettendo a disposizione le proprie competenze al fine di favorire la collaborazione e la condivisone di idee.

Ai futuri coworker sarà richiesto di organizzare momenti di condivisione e di partecipare attivamente alle iniziative proposte nel corso delle settimane.

Tra queste:

Happy Monday: la colazione della Square
Ogni lunedì, la community dei coworker si impegna nell’organizzazione di una colazione. Tra un caffè e una gustosa brioche è il momento giusto per condividere i propri obiettivi e i propri propositi della settimana con tutta la comunità di Rimini Innovation Square, relazionarsi con gli altri e raccontare novità, traguardi e sfide dei propri progetti.

AperInnovation
Ogni mese l’intera community di Innovation Square (coworker, resident e community manager) si incontra per co-progettare gli eventi e le iniziative da ospitare nella nostra Square, definendo insieme tematiche e format.
L’attività di organizzazione, una volta la mese, dell’AperInnovation è a cura della community dei coworker

Open Day
La community dei coworker, infine, durante il periodo di permanenza presso Innovation Square, curerà l’organizzazione di un open day.
L’obiettivo è aprire le porte di Rimini Innovation Square a tutti gli interessati e curiosi di scoprire le dinamiche e le tante attività caratterizzanti il nostro ambiente di lavoro.
Sarà un’ottima occasione per far sperimentare in prima persona i benefici del lavoro condiviso e testimoniare la propria esperienza di coworker presso Innovation Square.

SERVIZI E SPAZI OFFERTI

Rimini Innovation Square mette a disposizione postazioni e servizi per le attività di coworking per condividere conoscenze, strumenti di lavoro, progettualità e contatti diventando così parte di una vera comunità multi-professionale.

Connessione veloce, tecnologie, aree lounge ed eventi di animazione dedicati ai temi dell’innovazione trasformeranno le ore di lavoro in occasioni di contaminazione, networking e relationship che aggiungeranno alla tua scelta di coworking un plus garantito dalla grande rete di Rimini Innovation Square.

Ai soggetti che entreranno in graduatoria sarà assegnata gratuitamente una postazione a partire dal momento dell’assegnazione al 31 dicembre 2017. Sarà poi a discrezione dei vincitori proseguirne l’utilizzo a spese proprie.

Le postazioni messe a disposizione avranno le seguenti caratteristiche:

  • Orario di accesso dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 20.00
  • 1 Postazione in Scrivania in condivisione (min.2/max 4 postazioni) comprensiva di tavolo e sedia in uno spazio di lavoro openspace
  • Fibra ottica wi-fi
  • Armadietto (box con chiave 35x35x35) per documenti e oggetti
  • Ricezione corrispondenza
  • Accesso e utilizzo spazio ristoro condiviso
  • Aree lounge
  • Distributori automatici snack, bevande e caffè
  • Profilo professionale sul sito Rimini Innovation Square
  • Partecipazione agli eventi gratuiti a numero limitato
  • Supporto nella realizzazione e sviluppo dell’idea imprenditoriale

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

È possibile candidarsi presentando domanda per l’assegnazione e compilando l’apposita modulistica (“Allegato A”).

Tutta la documentazione deve essere inviata in pdf e sottoscritta dal richiedente con firma e inviata tramite mail all’indirizzo info@riminiinnovationsquare.com, completa degli allegati necessari:

  • Modulo di richiesta compilato in tutte le sue parti (“Allegato A”)
  • Curriculum Vitae

La call è aperta fino ad esaurimento delle 10 postazioni disponibili e di cui sarà possibile usufruire entro e non oltre il 31.12.2017.